(IN) Netweek

MILANO

Livigno: The Games Start Now L’Apt Livigno ha presentato la nuova stagione

Share

Livigno conquista il cuore di Milano. Nel 2026 arriveranno le Olimpiadi, e a ospitare il maggior numero di competizioni sarà in particolare il Comune di Livigno, ospitando tutte le gare di snowboard e freeride. Un appuntamento importante, a cui impianti e strutture ricettive del territorio vogliono arrivare più che preparate. Per questo l’APT Livigno ha lanciato il progetto “The Games Start Now”. Con una serata organizzata martedì 15 ottobre nel capoluogo lombardo, il presidente Luca Moretti ha presentato tutte le iniziative e i progetti che Livigno sta introducendo per valorizzare il territorio non solo dal punto di vista dell’offerta sportiva, ma anche e soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza del turista e dei servizi. Da sempre nota ai più per i suoi 115 km di piste e impianti di risalita, dove si snodano 12 piste nere, 37 rosse e 27 blu tutte servite da 6 cabinovie, 14 seggiovie, e 11 skilift, oltre che per i negozi duty free in cui lo shopping frizzante è all’ordine del giorno, Livigno offre in realtà molto di più. A completare il carnet delle proposte, ci sono infatti un calendario ricco di eventi, l’offerta enogastronomica, i servizi per atleti professionisti e amatori, l’attenzione particolare ai bambini e alle loro famiglie e la grande accessibilità. Attraverso poi i progetti innovativi di Snowfarm e Prosnow, sviluppati dagli esperti di APT Livigno si è riusciti inoltre a mettere a punto sistemi che permettono di conservare la neve da una stagione all’altra, e che permettono all’impianto di essere il primo ad aprire le proprie piste in tutto il centro Europa.

«Nonostante la nostra fama nel campo dello Snowboard, alimentata ora anche dal grande traguardo delle Olimpiadi, - ha detto il Presidente Moretti – lo sci alpino rimane oggi la scelta principale sia per Livigno che per i suoi turisti. Per questo si è scelto di agevolare le famiglie con un ulteriore riduzione delle tariffe degli skypass junior special. Lo abbiamo fatto con l’obiettivo di far entrare a far parte della nostra clientela le cosiddette “famiglie attive” e lo abbiamo fatto agevolando loro il prezzo».

Leggi tutte le notizie su "Belgioioso"
Edizione digitale

Autore:mvy

Pubblicato il: 21 Ottobre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.