(IN) Netweek

MILANO

Gallera e Foroni nella “zona rossa»

Share

I vertici di Regione Lombardia oggi saranno in visita nella cosiddetta “zona rossa”, in particolare a Lodi, Cologno e Cremona, cioè le zone più colpite. «Avrei voluto farlo personalmente ma, visto il periodo di ‘autoisolamento’ al quale sono costretto, ho chiesto i miei assessori Giulio Gallera e Pietro Foroni di dimostrare concretamente la mia vicinanza ai lombardi che vivono nella ‘zona rossa’ e non possono muoversi». Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, annunciando la visita degli assessori regionali al Welfare e alla Protezione civile, oggi, lunedì, nel lodigiano.

Gallera e Foroni, saranno alle ore 9.30 all’ospedale di Lodi da dove si collegheranno con Palazzo Lombardia per partecipare alla seduta di Giunta convocata per le 10. A seguire è previsto uno spostamento a Codogno, dove i rappresentanti della Giunta del presidente Fontana si recheranno in ospedale e incontreranno il sindaco. La giornata, presumibilmente nel primissimo pomeriggio, proseguirà con una visita anche all’ospedale di Cremona.

Nel frattempo l’assessore Foroni domenica ha fatto tappa al Centro di coordinamento sicurezza a Lodi: «Ho voluto incontrare direttamente gli operatori che stanno lavorando incessantemente da giorni per avere un riscontro della situazione. E, anche a nome di tutta la Giunta regionale, ho espresso a tutti un ringraziamento non formale per tutto quello che stanno facendo»

Leggi tutte le notizie su "Belgioioso"
Edizione digitale

Autore:gcf

Pubblicato il: 02 Marzo 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.